Diam Impianti Irrigazioni

onda

  Diario

Finalmente il lavoro può considerarsi completo.
Fine giugno inaugurazione e primi bagnanti in coda per l' utilizzo dello scivolo verso la piscina.

Finalmente il lavoro può considerarsi completo.
inizio_lavori_01 Siamo agli inizi di Giugno. Nel grande cantiere c' è molta confusione. Ci sono operai di ogni genere e ciascuno sotto l' attenta organizzazione dei diversi geometri e ingegneri svolgono il proprio lavoro.
inizio_lavori_02 Tra i tanti operai, ci sono anche quelli di Diam, che con gli adeguati strumenti in loro possesso, iniziano a scavare le canalette dove saranno messi i diversi tubi.
inizio_lavori_03 Il cantiere è grande e occorre scavare con circospezione per non rompere eventuali altri tubi che altri operai hanno sotterrato per acqua, luce, ecc. Il lavoro procede.
inizio_lavori_04 Si procede da un' ala del cantiere all' altra, ci si sposta per far posto ad altri colleghi con altre esigenze.
inizio_lavori_05 Dopo che tutti gli scavi sono stati fatti, interrati i tubi che conterranno l' acqua o i cavi elettrici, il tutto viene ricoperto, livellato con terreno di coltura in attesa degli "installatori" dell' erba.
inizio_lavori_06 L' erba viene coltivata per essere poi messa a pannelli. L' erba cresciuta da semi selezionati, viene trasportata arrotolata in rulli, deve essere installata con delicatezza e non appena pronta, l' impianto di irrigazione deve essere funzionante per evitare che l' erba soffra più del necessario.
inizio_lavori_07 Esistono macchine appropriate per il traspoto dei rulli di erba sul posto di posaggio. Questi attrezzi sono solo in possesso da aziende che hanno nelle loro attività una notevole sensibilità della qualità del loro lavoro.
Si rende necessario una forte simbiosi tra l' azienda di irrigazione e l' azienda di posaggio dell' erba.
inizio_lavori_08 Non appena una determinata area viene coperta da erba, vengono attivate le centraline dell' impianto di irrigazione che irrigano solo la parte già pronta. E' necessario che ci sia coordinamento nel posaggio dell' erba in modo che essa sia posata a zona, coperta da una valvola dell' impianto di irrigazione.
inizio_lavori_09 Man mano che i posatori avanzano e le aree vengono completate, vengono attivate altre valvole relative alle zone terminate.
inizio_lavori_10 Finalmente quando i posatori hanno completato il loro lavoro, vengono anche attivate tutte le valvole dell' impianto di irrigazione e viene definita una programmazione di accensione/spegnimento dell' impianto attraverso una o più centraline di controllo.
seconda_fase_lavori_01 A distanza di quasi due anni si e' completato il lavoro aggiungendo altri irrigatori nella parte restante del Centro Polisportivo. Abbiamo visto anche in funzione la vasca termica collocata all' esterno.
seconda_fase_lavori_02 A distanza di quasi due anni si e' completato il lavoro aggiungendo altri irrigatori nella parte restante del Centro Polisportivo. Abbiamo visto anche in funzione la vasca termica collocata all' esterno.
seconda_fase_lavori_03 A distanza di quasi due anni si e' completato il lavoro aggiungendo altri irrigatori nella parte restante del Centro Polisportivo. Abbiamo visto anche in funzione la vasca termica collocata all' esterno.